RB-180 Base girevole

La base RB-180 consente di ruotare facilmente la macchina di 180° e bloccarla in una posizione completamente stabile. È possibile alternare l'affilatura e la levigatura, oppure passare dall'affilatura verso il tagliente all'affilatura in direzione opposta in pochi secondi.

Alcuni utensili vengono affilati al meglio se la mola ruota verso il tagliente mentre per altri utensili è necessario che la mola ruoti in direzione opposta al tagliente. Grazie alla base girevole RB-180, è possibile ruotare agevolmente la macchina di 180° per selezionare la direzione ideale di affilatura.

La base girevole facilita anche il passaggio dall'affilatura alla levigatura. Per eseguire la levigatura, il disco in cuoio deve sempre ruotare in direzione opposta al tagliente, altrimenti l'utensile taglierà il cuoio.

Tormek RB-180

La base RB-180 è costruita con tre ottimi materiali ad alte prestazioni per garantire un basso attrito e un'alta stabilità. La base si blocca automaticamente in posizione.

Una delle priorità considerate durante la fase di progettazione è stata la realizzazione di una base RB-180 con il minore spessore possibile in modo da non incidere sull'altezza di lavoro. La rotazione della macchina avviene in modo facile, senza necessità di sollevare pesi e senza riversamenti d'acqua.

I piedini in gomma assorbono le normali vibrazioni e garantiscono che la macchina stazioni in modo stabile sulla tavola. La base RB-180 è adatta alle macchine: Tormek T-8Tormek T-7Tormek T-4, T-3, Serie 2000 e 1200 oltre ai modelli SA-250 e N-1500.

Rb 180 1276X470