Vai a Istruzione SP-650 IT

Istruzione SP-650 IT

SP-650 Pietra ravviva mola

La pietra ravviva mola SP-650 permette di modificare la dimensione della grana della mola originale Tormek per ottenere una superficie di affilatura più fine. L'altro lato della pietra ravviva mola viene usato per mantenere in efficienza la mola, apportando nuovi grani abrasivi sulla superficie per un'affilatura efficace.

La mola originale Tormek è progettata in modo da poter essere trattata con la pietra ravviva mola e cambiare la propria qualità da molatura grossolana a fine affilatura. I vantaggi sono evidenti. Dopo aver creato la forma desiderata sull'utensile, ad esempio uno scalpello, è possibile ottenere un tagliente ancora più fine usando la stessa mola e la stessa macchina affilatrice con gli stessi dispositivi e le stesse configurazioni. Oltre alla convenienza economica di non dover sostituire l'attrezzatura, si ha la certezza di ottenere esattamente lo stesso angolo di affilatura.

Passare ad un'affilatura fine

Per regolare la mola ad un'affilatura più fine, premere il lato fine della pietra ravviva mola contro la superficie della mola per circa 30 secondi. Questa operazione modificherà la funzione sulla superficie della mola originale Tormek (grana 220) facendola funzionare come una mola a grana 1000.

Attivare la mola

Per tornare all'originaria grana 220, occorre semplicemente premere il lato ruvido contro la superficie della mola per pochi secondi fino a rilevare il cambiamento di detta superficie.

Per mantenere la mola fresca ed efficiente, usare il lato ruvido della pietra ravviva mola quando necessario. Premere manualmente con forza per circa 30 secondi. Questo processo non causerà un'usura eccessiva sulla mola e potrà essere ripetuto illimitatamente.Sp 650 Product 1276X592 Right Column