Vai a Istruzione TT-50 IT

Istruzione TT-50 IT

Vai a Parts breakdown TT-50 EN

Parts breakdown TT-50 EN

TT-50 Rettifica mola

Se la mola è diventata irregolare, può essere facilmente ripristinata utilizzando lo strumento di rettifica e ravvivatura con punta in diamante TT-50. La mola tornerà perfettamente circolare e piatta.

Nuovo design 2019

Questa nuova versione del TT-50 costruito in zinco permette di migliorare la funzionalità e la precisione del dispositivo.

Facile attraversamento della mola

La punta in diamante può facilmente attraversare la mola girando in modo alternato le due manopole con entrambe le mani. Grazie all'avanzamento controllato, è possibile ottenere una mola uniforme e piatta senza sporgenze.

Profondità di taglio controllata

La profondità di taglio è impostata con esattezza dal microregolatore sul supporto universale. La scala ha incrementi successivi di 0,25 mm. Per una dimostrazione del funzionamento, guardare il video.

Creare una superficie ruvida o fine

Se la velocità di attraversamento della mola è maggiore (circa 30 secondi invece di 90 secondi), la superficie mostrerà evidenti solchi che provocheranno una molatura più rapida. Questo è vantaggioso quando occorre affilare o modellare strumenti in acciaio duro con un'ampia area del bisello, ad esempio scalpelli da tornitura con tagliente obliquo e lame di pialle a filo/pialle elettriche.

Più lento è l'attraversamento, più fine sarà la superficie ottenuta. Un tempo di attraversamento di 90 secondi lungo la mola offre una buona finitura con solchi difficilmente visibili.

Per i modelli Tormek precedenti

Nel caso di macchine Tormek più vecchie prive di microregolatore sul supporto universale, è possibile procedere all'aggiornamento della macchina con il supporto universale US-105 o US-103 per i modelli con mola da 200 mm di diametro.

 

Brevetti: SE 532 460. EP 1878536.
U.S. Des. D625,743 S