Mole per un tagliente affilato e durevole

Mole Tormek

Le mole Tormek sono rinomate per la loro efficienza e durata. Con un'opportuna manutenzione, possono essere utilizzate facilmente per molti anni. Attualmente, Tormek offre tre tipi diversi di mole, ottimizzate con qualità speciali per le varie applicazioni.

I sistemi di affilatura raffreddati ad acqua Tormek T-8 e Tormek T-4 sono dotati della mola originale Tormek. Garantiscono un'asportazione efficiente dell'acciaio e una finitura superficiale liscia utilizzando la stessa mola: è infatti possibile cambiare la grana da 220 fino a un valore equivalente a 1000, per una superficie più fine e un tagliente più affilato. Per una superficie ancora più fine, si consiglia la Tormek Japanese Waterstone con grana 4000, per una finitura a specchio e un tagliente affilato come un rasoio.

Per un'asportazione più veloce del materiale, la scelta giusta è Tormek Blackstone Silicon, sviluppata con qualità speciali che le consentono di affilare più rapidamente l'acciaio super rapido e altre leghe d'acciaio esotiche.

Tutte le mole hanno una caratteristica comune: sono progettate per dare all'utensile un tagliente affilato e durevole con la finitura superficiale desiderata. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di ogni mola e sulla compatibilità con le macchine, consulta la pagina dei rispettivi prodotti.

Mole diamantate Tormek

Le mole diamantate Tormek sono state sviluppate specificamente per il suo sistema di affilatura raffreddato ad acqua. Grazie alla bassa velocità di lavoro, le macchine sono ideali per l'uso con le mole diamantate perché non generano calore.  Le mole diamantate Tormek hanno una durata eccezionale, una capacità di affilatura costante e mantengono sempre il diametro nominale. Gli utenti che affilano con frequenza lo stesso utensile non potranno che apprezzare questa caratteristica, che semplifica l' impostazione e l'affilatura.

Le nuove mole diamantate Tormek sono disponibili in tre grane diverse: grossa, fine ed extra fine. Grazie al diametro costante, la mola offre la possibilità di affilare sui lati oltre che sulla circonferenza. L'affilatura laterale è perfetta per piccoli utensili da intaglio come sgorbie, utensili a V, ferri da pialla, scalpelli per legno e coltelli. Il risultato è un tagliente bisellato dalla superficie totalmente piana anziché concava.

Per affilare sul lato delle mole diamantate, si consiglia di utilizzare la base multipla Tormek MB-100 con il dispositivo appropriato per lo specifico utensile. La combinazione tra base multipla e dispositivo assicura un sostegno e un controllo totali durante l'affilatura. Se non sai quale dispositivo utilizzare, visita la pagina Quale dispositivo si deve usare?”.

Vai a SG-250 Tormek Mola Originale SG-250 Tormek Mola Originale

SG-250 Tormek Mola Originale

Vai a SG-200 Tormek Mola Originale SG-200 Tormek Mola Originale

SG-200 Tormek Mola Originale

Vai a SB-250 Tormek Blackstone Silicon SB-250 Tormek Blackstone Silicon

SB-250 Tormek Blackstone Silicon

Vai a SJ-250 Tormek Japanese Waterstone SJ-250 Tormek Japanese Waterstone

SJ-250 Tormek Japanese Waterstone

Vai a SJ-200 Tormek Japanese Waterstone SJ-200 Tormek Japanese Waterstone

SJ-200 Tormek Japanese Waterstone

Vai a DC-250 Diamond Wheel Coarse DC-250 Diamond Wheel Coarse

DC-250 Diamond Wheel Coarse

Vai a DF-250 Diamond Wheel Fine DF-250 Diamond Wheel Fine

DF-250 Diamond Wheel Fine

Vai a DE-250 Diamond Wheel Extra Fine DE-250 Diamond Wheel Extra Fine

DE-250 Diamond Wheel Extra Fine