'
“Uso una mola diamantata Tormek da circa un anno, sia nella mia attività che a lezione. In questo periodo è andata alla grande. Mi piace perché rimane piana, anche senza ravvivatura, e ogni volta crea un tagliente perfetto in pochi secondi. Ho notato che i risultati sono nettamente migliori se uso l’acqua come lubrificante, che mantiene la mola pulita senza manutenzione.”
Glenn Lucas
Tornitore professionista
“Utilizzare la ruota diamantata Tormek è un sogno. Personalmente preferisco ancora usare l’acqua perché mantiene sia il tagliente che la ruota puliti, ma si lavora molto bene anche a secco. Il fatto che non arrugginisca e che non si debba ripianare, è un’enorme vantaggio e con tre diverse grane si ha un’ulteriore scelta nella gamma Tormek.”
Nick Agar
Tornitore professionista
La mola offre una finitura superficiale extra fine ed è particolarmente adatta a utensili per intaglio e coltelli che necessitano di un'asportazione minima di acciaio. Grana: 1200.
Puoi affilare tutti i tipi di materiali, compresi acciaio, ceramica e carburo. Compatibile con Tormek T-8, Tormek T-7 e i modelli precedenti con mola di diametro 250 mm.
Con ogni mola diamantata è incluso il concentrato anticorrosivo ACC-150 da 150 ml. Aggiungere sempre il concentrato all'acqua durante l'affilatura, in modo da prevenire la formazione di ruggine sulla mola. Diluire 10 ml di concentrato in 250 ml d'acqua (~ 4%). Per l'affilatura con la mola diamantata si consiglia di utilizzare sempre acqua, che aumenta la durata della mola e permette di ottenere una superficie più fine. È anche possibile affilare senz'acqua. Per maggiori informazioni sulle mole diamantate, clicca qui.
Cf. Diamond Wheel Coarse e Diamond Wheel Fine.
Design Protected Ⓓ.