SG-250 Tormek Mola Originale

La mola originale Tormek si è evoluta nel corso degli anni per offrire la migliore combinazione tra efficiente abrasione dell'acciaio, finitura omogenea delle superfici e lunga durata. SG-250 è incluso con Tormek T-8.

La migliore mola sotto ogni aspetto

Complessivamente, questa mola rappresenta la scelta ideale quando si desidera un'efficiente capacità abrasiva e una finitura fine nella stessa pietra su un'ampia varietà di materiali, dall'acciaio al carbonio all'acciaio rapido. Funziona con tutti i tipi di utensili e tutte le qualità di acciaio, incluso l'acciaio rapido.

Due azioni di taglio nella stessa mola

La mola Tormek si differenzia da una mola standard in numerosi aspetti. La composizione unica e l'azione della pietra ravviva mola SP-650 offrono due azioni di taglio in un'unica mola. La pietra ravviva mola ne lucida la superficie portandola dalla normale grana 220 ad una finitura che le consente di operare come una pietra a grana 1000. Il vantaggio è notevole poiché permette di eseguire una fine affilatura* mantenendo la stessa impostazione del dispositivo utilizzata per modellare* inizialmente l'utensile.

Per le applicazioni speciali, vedere le nostre mole opzionali Blackstone Silicon e Japanese Waterstone.

Adatta alle macchine Tormek T-8Tormek T-7 e ai modelli Tormek precedenti con mola di 250 mm di diametro.


* Occorre distinguere nettamente la modellatura dall'affilatura di un utensile. Durante la modellatura, viene rimosso l'acciaio per conseguire la forma e l'angolo di affilatura desiderati. Durante l'affilatura, invece, si ritocca semplicemente una forma già definita per rinnovarne l'affilatura.