Vai a Istruzioni SVM-140 IT

Istruzioni SVM-140 IT

Vai a Parts breakdown SVM-140 EN

Parts breakdown SVM-140 EN

SVM-140 Dispositivo per coltelli lunghi

Il dispositivo Tormek per coltelli lunghi SVM-140 è stato sviluppato soprattutto per l'affilatura di coltelli lunghi e flessibili, come i coltelli per sfilettatura.

Questo dispositivo funziona esattamente come il dispositivo per coltelli SVM-45 ma ha dimensioni maggiori. L'ampia larghezza di 140 mm stabilizza le lame lunghe e sottili offrendo un maggiore sostegno. Naturalmente, può essere usato anche per coltelli più larghi con una lama più stabile come i coltelli da cucina.

Il dispositivo staziona sul supporto universale. Per impostare l'angolo di affilatura esatto, girare l'arresto regolabile o servirsi del microregolatore sul supporto universale.

Il supporto universale è posizionato verticalmente per eseguire l'affilatura verso il tagliente.

Alla pagina "Angoli di affilatura per l'affilatura dei coltelli" sono disponibili maggiori informazioni sull'affilatura dei coltelli e sull'angolo di affilatura.

Svm 140 1276X956

Dovete affilare
mini coltelli?

Dovete affilare mini coltelli?

Se dovete affilare coltelli di piccole dimensioni, vi consigliamo di dare un'occhiata più da vicino al dispositivo per mini coltelli SVM-00. Funziona insieme al dispositivo per coltelli SVM-45 e consente di gestire tutti i tipi di lame caratterizzate dalle forme più varie.

Vai a SVM-00

Angoli di affilatura per
l'affilatura dei coltelli

Angoli di affilatura per l'affilatura dei coltelli

Scoprite quai angoli impostare per i diversi tipi di coltelli e osservate come l'operazione di affilatura può influenzare l'angolo.

Maggiori informazioni sugli angoli di affilatura