'
In questo breve filmato si vede come si affilano i coltellli lunghi e flessibili usando il dispositivo SVM-140, inoltre si può anche vedere come si regola l'angolo di affilatura usando il posizionatore d'angoli WM-200.
SVM-140 Concezione
Il dispositivo si compone di un morsetto regolabile (1) per mantenere bloccati coltelli di qualsiasi spessore e di un fermo regolabile (2). Adattare il dispositivo allo spessore del coltello con la vite (3) e bloccare l’utensile stringendo la manopola (4).
Il dispositivo Tormek per coltelli lunghi SVM-140 è stato sviluppato soprattutto per l'affilatura di coltelli lunghi e flessibili, come i coltelli per sfilettatura.
Questo dispositivo funziona esattamente come il dispositivo per coltelli SVM-45 ma ha dimensioni maggiori. L'ampia larghezza di 140 mm stabilizza le lame lunghe e sottili offrendo un maggiore sostegno. Naturalmente, può essere usato anche per coltelli più larghi con una lama più stabile come i coltelli da cucina.
Il dispositivo staziona sul supporto universale. Per impostare l'angolo di affilatura esatto, girare l'arresto regolabile o servirsi del microregolatore sul supporto universale.
Il supporto universale è posizionato verticalmente per eseguire l'affilatura verso il tagliente.
Alla pagina "Angoli di affilatura per l'affilatura dei coltelli" sono disponibili maggiori informazioni sull'affilatura dei coltelli e sull'angolo di affilatura.
Se dovete affilare coltelli di piccole dimensioni, vi consigliamo di dare un'occhiata più da vicino al dispositivo per mini coltelli SVM-00. Funziona insieme al dispositivo per coltelli SVM-45 e consente di gestire tutti i tipi di lame caratterizzate dalle forme più varie.
Vai a SVM-00Scoprite quai angoli impostare per i diversi tipi di coltelli e osservate come l'operazione di affilatura può influenzare l'angolo.
Maggiori informazioni sugli angoli di affilatura