Vai a Istruzioni SVM-45 IT

Istruzioni SVM-45 IT

Vai a Parts breakdown SVM-45 EN

Parts breakdown SVM-45 EN

SVM-45 Dispositivo per coltelli

Il dispositivo per coltelli Tormek SVM-45 è ideale per l'affilatura di coltelli di tutti i tipi, ad uso domestico, da cucina, da intaglio, per caccia e pesca. Possono essere affilati anche i coltelli a petto per intaglio.

Dato che il dispositivo si appoggia sul supporto universale senza essere serrato, è possibile seguire la curva della lama..

Di norma, per eseguire l'affilatura verso il tagliente il supporto universale è posizionato verticalmente. È possibile eseguire l'affilatura dei coltelli corti anche in direzione esterna al tagliente con il supporto universale montato orizzontalmente.

La lunghezza minima della lama è di 60 mm. Per coltelli più piccoli, vedere il dispositivo SVM-00.

Alla pagina "Angoli di affilatura per l'affilatura dei coltelli" sono disponibili maggiori informazioni sull'affilatura dei coltelli e sull'angolo di affilatura.

Per coltelli con lame lunghe e flessibili, vedere il dispositivo per coltelli lunghi SVM-140.

Svm 45 1276X956

Dovete affilare
mini coltelli?

Dovete affilare mini coltelli?

Se dovete affilare coltelli di piccole dimensioni, vi consigliamo di dare un'occhiata più da vicino al dispositivo per mini coltelli SVM-00. Funziona insieme al dispositivo per coltelli SVM-45 e consente di gestire tutti i tipi di lame caratterizzate dalle forme più varie.

Vai a SVM-00

Angoli di affilatura per
l'affilatura dei coltelli

Angoli di affilatura per l'affilatura dei coltelli

Scoprite quai angoli impostare per i diversi tipi di coltelli e osservate come l'operazione di affilatura può influenzare l'angolo.

Maggiori informazioni sugli angoli di affilatura