'
Il design brevettato Tormek con flange garantisce il posizionamento perpendicolare dell'utensile verso la mola, favorendo la concentrazione sull'affilatura. Il filmato mostra il funzionamento di questo dispositivo.
SVS-38 Concezione
Questo dispositivo brevettato è stato sviluppato per utensili da intaglio del legno corti, scalpelli corti e utensili elettrici per intagliatori. Presenta due flange parallele che si fissano ai lati del supporto universale.
Questo piccolo dispositivo è stato progettato per affilare gli utensili corti per l'intaglio del legno e gli scalpelli più piccoli. Adatto per utensili con punta a codolo, come scalpelli per il legno, sgorbie da intaglio e utensili per intagliatori elettrici.
Il dispositivo è dotato di due flange parallele che scorrono su entrambi i lati del supporto universale, garantendo che il dispositivo mantenga sempre l'utensile perpendicolare alla mola, anche in caso di rotazione.
Si tratta di un vantaggio considerevole perché permette di concentrarsi costantemente su come il tagliente entra in contatto con la mola o con il disco in cuoio senza preoccuparsi del fatto che il dispositivo sia perpendicolare alla mola o meno.
La lunghezza minima dell'utensile è di 45 mm con angolo di affilatura di 20°.
Il dispositivo SVS-38 è un ulteriore sviluppo del dispositivo SVS-32. Ha la medesima funzione del dispositivo SVS-32, con la differenza che può gestire attrezzi leggermente più larghi.
SVS-38: Larghezza massima dell’utensile 38 mm.
SVS-32: Larghezza massima dell’utensile 32 mm.
Brevetto N. EP 1262281, U.S. 6,623,340.