Notizie su Tormek

Ben radicata nella tradizione svedese dell'innovazione avanzata, della funzionalità e della qualità, Tormek ha sviluppato un sistema di affilatura per utensili da taglio unico nel suo genere che ha definito lo standard della moderna affilatura degli utensili da taglio.

Soluzioni brevettate e innovative

Fin dall'inizio, Tormek è stata trascinata dalla potente forza motrice dell'innovazione finalizzata alla risoluzione dei problemi. Oggi Tormek detiene circa 20 brevetti e rappresenta un marchio leader nel settore dell'affilatura degli utensili da taglio, offrendo un sistema completo che comprende dispositivi e accessori, ognuno dei quali è stato specificamente progettato per conseguire un'affilatura ottimale su tutti i tipi di utensili manuali.

Un marchio globale

Avvalendosi di partner per l'importazione selezionati, Tormek esporta in più di 35 paesi di tutto il mondo. I prodotti sono molto apprezzati da ebanisti, carpentieri, intagliatori e tornitori del legno oltre che da seri chef di ristoranti, cucine industriali e domestiche. Il sistema di affilatura Tormek è usato anche in attività di affilatura professionali.

Fabbricato in Svezia

Tormek si concentra completamente sull'affilatura. Lo sviluppo del prodotto, il lavoro di progettazione e la produzione sono interamente realizzati in Svezia. La sede della società si trova a Lindesberg, una piccola città situata nel cuore della regione di Bergslagen, che vanta una lunga tradizione nell'industria mineraria. Per realizzare la produzione, Tormek conta sulla stretta collaborazione con fornitori selezionati, tutti specializzati e leader nel proprio campo. Questo garantisce la più elevata qualità e il costante accesso alle più efficienti e moderne tecnologie di fabbricazione.


Informazioni correlate:
La storia di Tormek
10 motivi per possedere una Tormek

blog