AWT-250 Vaschetta per l'acqua

La vaschetta dell'acqua AWT-250 dispone di un lembo ampliato che protegge il banco da lavoro dall'acqua. Include anche un magnete integrato per i frammenti d'acciaio e un canale di scolo per l'acqua rimovibile da usare con gli utensili lunghi.

Il magnete pulisce la mola

La vaschetta dell'acqua comprende un potente magnete che attira i frammenti d'acciaio che si distaccano dall'utensile in corso di affilatura. Questo strumento permette di mantenere pulita la pietra agevolando le operazioni di taglio.

I frammenti d'acciaio, altrimenti, verrebbero pressati sulla superficie della pietra con possibili conseguenze sulla fase di affilatura. Durante la pulizia del contenitore dell'acqua, sarà possibile riscontrare il posizionamento sul magnete della maggior parte dei frammenti d'acciaio. Possono essere eliminati dall'acqua utilizzando un panno di carta o uno straccio.

Raccogligocce per utensili lunghi

Per gli utensili lunghi che sgocciolano dal bordo della lama (ad es. coltelli da cucina e pialle) è sufficiente aggiungere il canale di scolo per l'acqua. È facile da montare e riconduce l'acqua alla vaschetta.

Adatta a Tormek T-7, Tormek 2000 e ai modelli precedenti con mola da 250 mm di diametro.